Istituto Ganassini, l’alchimia della bellezza.

Istituto Ganassini, l’alchimia della bellezza.

Land of beauty. Innovare all’insegna del work-in-progress e dell’ eleganza: questo il leitmotiv che ha accompagnato il press day targato Istituto Ganassini.

29 Settembre 2015, Istituto Ganassini di Ricerche Biochimiche Milano. La bellezza sale (letteralmente) sul palcoscenico: location suggestiva quella scelta per l’evento stampa dedicato all’investigazione e alla divulgazione dell’innovazione scientifica che, trasmettendo un’onesta e istintiva idea di bellezza, da sempre contraddistingue l’operato dell’eccellenza dermocosmetica Made in Italy targata Ganassini.
Pharma Division, Rilastil, Korff e Compagnie de Provence questi i brand che, attraverso la presentazione di imperdibili novità dedicate al benessere e alla salute delle pelle, sono sempre alla ricerca di nuove forme di pura ed esclusiva armonia.
Non solo la presentazione di un expertise di prodotto scientifica e meticolosa, ma la scelta di uno spazio espositivo inedito per celebrare una proposta di stile, di materie e di principi attivi innovativi.
Questi asset si materializzano nella conference room dell’headquarter di Milano allestita per condurre le giornaliste delle più autorevoli testate italiane in un percorso alla scoperta dei nuovi lanci di prodotto.
Non un semplice allestimento ma l’orchestrazione di uno Story Telling  visivo  dal ritrovamento sensoriale.
L’evento prosegue con la visita dei Laboratori di Ricerca Scientifica Ganassini, dove l’expertise scientifica di professionisti del settore da alla luce ogni prodotto.
Qui, rigore ed alta tecnologia sovvertono tutti i parametri della real life  in una metafora che aiuta a riprendere contatto con la parte più profonda della ricerca scientifica.
Un percorso che, abbracciando le fasi operative di laboratorio più avanguardiste, conduce al cospetto di un’esperienza educativa capace di svelare l'energia primordiale del profondo benessere nato dall’interazione tra beauty ed esperienza farmaceutica, una sinergia unica e fondante l’operato aziendale. 

A fare gli onori di casa lo staff marketing dell’azienda, che interagendo con gli ospiti ha salutato l'impegno in questo progetto.
Un impegno continuo che sta a dimostrare che nel health care world c’è sempre spazio  per creare e aprire nuovi orizzonti. 
Impegno sì, ma anche un po' di relax e divertimento per festeggiare e festeggiarsi, rendendo questo evento l’occasione giusta per premiare l'eccellenza della dermocosmesi italiana.
Difficile descrivere cosa significa guardarsi intorno e dire: sì, siamo nella modernità.
Ma qui ci siamo.