I profumi della Provenza abbracciano Milano

I profumi della Provenza abbracciano Milano

Designed along scientific lines


Istituto Ganassini ha da sempre messo al centro del suo operato il dialogo con i suoi consumatori. 
Lo ha fatto attraverso iniziative, immagini, tendenze e innovazioni.
Ha comunicato con la voce e il volto delle sue consumatrici, si è identificato con l'universo femminile.
Oggi il contatto diventa diretto. Inaugura infatti il primo flagship store Compagnie de Provence d'Italia, neoacquisita maison de la beauté francese che, consapevole dell'importanza rappresentata dal Sapone di Marsiglia nel patrimonio culturale e industriale della Provenza, decide di aggiornarne la formulazione e la compliance proponendo la sua formulazione in forme insolite, innovative e avanguardiste.
L'appuntamento è al civico 18 di Via Mercato, nel cuore di Brera, quartiere del jet-set artistico meneghino. 
Sorge qui, con i suoi 100 metri quadrati, uno store che vuole essere un laboratorio sensoriale sotto ogni profilo - tattile, olfattivo e visivo - che oggi sappiamo essere elemento distintivo di consumer experience.
Qui il consumatore potrà vivere in anteprima le tendenze di stile, scoprire le novità prodotto,  testare la texture di creme leggerissime e assaporare le fragranze delicate, dalla lavanda ai fiori selvatici, che nascondono proprietà fito e aroma terapiche.

Non solo: sarà anche un'occasione per entrare in contatto diretto con il consumatore e rispondere alle sue esigenze grazie ai consigli di uno staff professionale di Beauty consultant and Designer.
Lo stile e la bellezza architettonica dello store si trasformano in un’oasi dagli ampi spazi aperti enfatizzati da mobili e oggetti che evocano la Provenza del passato e del presente: pavimenti in cotto e mobili in legno ricreano la calda atmosfera dei mas provenzali.
Grandi vetrate luminose, ispirate alle serre del meridione francese, sono vere e proprie finestre sulla Provenza che contribuiscono a dare un allure magica di eleganza allo spazio espositivo.

Il flagship store sarà quindi un luogo dove design, benessere e bellezza si incontrano e fondono con un obiettivo: creare un nuovo concept completo e naturale- capace cioè di integrare skincare e sensorialità, tecnologia e glamour, oggettività scientifica e soggettività percettiva - trovando il suo compimento fino a realizzare la quadratura del cerchio: rigore scientifico e tradizione finalmente insieme.
Uno spazio di possibilità e di bellezza alla portata di tutti e assolutamente senza limiti.
Vieni a vivere il tuo sogno.